Al fine di smaltire la gestione della rete, Cisco presenta delle nuove soluzioni Unified Access che rendono più facile la progettazione della rete, facendo convergere le reti wired e wireless. Questo perchè le organizzazioni devono gestire un numero crescente di dispositivi mobili e applicazioni business che utilizzano diverse reti e molte aziende hanno difficoltà a risolvere i problemi.

Dunque, è all’orizzonte una nuova forma di gestione della rete, con i nuovi prodotti Unified Access che fanno convergere reti wired e wireless, permettendo alle organizzazioni IT di abilitare processi di business intelligenti ed innovativi.

Inoltre, secondo quanto riportato da Assodigitale.it, Cisco Unified Access include funzioni come il software defined networking (SDN) open interface, che offrono maggiore protezione degli investimenti attraverso il sostegno di nuove funzionalità in futuro. Fin qui, le reti wireless sono state realizzate in sovrapposizione alle reti wired, così creando due reti logiche da gestire con diverse funzionalità e servizi.

Cisco Unified Access permette di unificare le reti wired, wireless e virtual private network (VPN) in una sola rete che riesce a converge l’elaborazione del traffico wired e wireless in un unico piano dati, basato sul nuovo Cisco Unified Access Data Plane (UADP) ASIC. Il nuovo pacchetto, dunque, permetterà anche di semplificare il lavoro agli amministratori di rete.

Leggi anche i recenti successi di Overcapital, come l’accordo con Assifar Lazio, per l’installazione dei monitor in numerose farmacie della regione laziale.