Il 2012 per Overcapital è stato un anno ricco di importanti successi, soprattutto nel campo del Digital Signage. Infatti, dopo il clamore suscitato dai totem di Overtv Italia installati nei centi commerciali Auchan, grazie ad un accordo stipulato con Mediashopping, è arrivato anche un altro importante traguardo.

Stiamo parlando dell’accordo tra Overcapital e Assifar Servizi Srl che sarebbe una sorta l’associazione delle farmacie laziali. Nel dettaglio, l’accordo concordato è stato caratterizzato dalla dotazione di monitor a 42 pollici, con la possibilità di installare il pacchetto Eliminacode, per far scorrere con un telecomando al fila al bancone ed una parte dedicata alle loro promozioni.

Un importante successo per Overcapital, anche perchè a tutte le farmacie vine dato il pacchetto Overplace di base con vetrina virtuale, il modulo promozioni, i check-in ed infine il modulo social network.

Ma per l’esercente cosa vuol dire Digital Signage? Su diverse ricerche di settore, come quelle effettuate da Sda Bocconi e Popai, il 70% dei compratori decide di comprare in negozio. Dunque, per la farmacia, che per inciso non vende più solo prodotti medici, ma anche di svariata natura, come pannolini, prodotti per l’esterica e quant’altro, il Solution Box è una ‘scorciatoia’ incredibile.

Il digital signage fa crescere la somma media di uno scontrino farmaceutico con promozioni veicolate e fruite direttamente nel punto vendita. Un’opportunità decisamente non trascurabile per l’esercente, che grazie alle soluzioni di Overcapital può essere competitivo ad ogni livello di comunicazione.