Nel settore hi-tech uno degli argomenti più in voga di questo periodo, sono sicuramente i Google Glass, che dopo l’annuncio della società di Mountain View, arriveranno presto nelle mani degli sviluppatori software che potranno sviluppare nuove idee con la versione Edition Explorer degli occhiali intelligenti. Secondo quanto riportato da Il sole 24 ore, un portavoce di Google ha confermato all’Abc News che saranno disponibili entro la fine del mese di aprile.

I Google Glass arriveranno in anteprima agli utenti che li hanno prenotati durante la conferenza Google I/O dell’anno scorso ed ai vincitori del concorso #ifihadglass nei social: entrambe le parti hanno dovuto sborsare la modica cifra di 1500 dollari.

Google Ventures ha appena stretto un’alleanza Glass Collective con altre due società, Kpcb e Andreessen Horowitz. Insieme investiranno con finanziamenti seed su startup impegnate a costruire applicazioni software con la piattaforma dei Google Glass. Iniziano negli Stati Uniti, ma in seguito prevedono altre espansioni.
video

Nel frattempo, saranno in cantiere le prime applicazioni software per i Google Glass: a sbarcare sugli occhiali intelligenti sarà Twitter, oltre a Path, Evernote e al New York Times.

Come molti ben sanno, i Google Glass adoperano comandi vocali per inviare un messaggio di posta elettronica e vedono apparire in un angolo in alto a destra le segnalazioni che arrivano dal social network Google+.