Il progresso tecnologico che ha investito il campo della telefonia mobile ha dato impulso ad un nuovo profilo di consumatore che grazie ai vari smartphone e tablet, nonchè alla grande spinta data dalle nuove connessioni internet in wi-fi, l’internauta è connesso praticamente in ogni posto in cui si trova: in casa, in auto, dal medico, al bar, al negozio, ecc. Vediamo alcuni dati statistici del nuovo ‘Consumatore Mobile’, che armato di pollici sta portando l’ennesima rivoluzione del marketing sul web.

Per disegnare un profilo esaustivo del nuovo consumatore sulla piattaforma digitale di Overplace, basti pensare che secondo una rilevazione di MobilThinking, l’87% della popolazione mondiale usa un dispositivo mobile, un dato che visto in previsione potrebbe voler dire che entro il 2015 ci saranno 2 miliardi di persone che useranno la tecnologia mobile, in particolar modo gli smartphone.

In Italia, secondo quanto rilevato da Google-Ipsos a metà 2012, oltre 10 milioni di pesone navigano su internet dal proprio cellulare ogni mese con il 50% di questi che usa lo smartphone per svolgere delle ricerche su internet, con l’82% di utenti che cerca informazioni su prodotti e servizi.

Questo vuol dire che l’arrivo della ‘tecnologia a portata di pollice‘ dello smartphone ha spinto sempre più l’internauta a preferire il web per fare ricerche o acquisti, aiutando a superare definitivamente quell’alone di diffidenza che c’era tra gli utenti, quando qualche anno fa un sito come E-bay si affacciava sul World Wide Web.

Leggi anche il nostro posto sulla recente novità nell’universo della nostra piattaforma digitale con Overplace Mobile Website.