La Polizia Postale e delle Comunicazioni e American Express Italia si sono unite per fornire ai loro clienti una maggiore sicurezza durante le transazioni online, andando a combattere in maniera significativa ogni tipo di crimine informatico, rendendo piu sicuri i servizi di Home banking e in genere le transazioni finanziarie online. Andiamo a vedere cosa comporta questa intesa.

Ma in cosa consiste realmente questa unione? La collaborazione tra la Polizia delle Comunicazioni e American Express, secondo quanto riporato da Assodigitale.it, aiuterà a identificare rapidamente eventuali rischi per la sicurezza dei titolari di carta attraverso un monitoraggio efficace e strategie di prevenzione che renderanno ogni vostra azione totalmente sicura, mettendo addirittura a disposizione del Ministero degli interni tutte le competenze know-how di American Express in questo settore, denominato dagli addetti ai lavori ‘monetica’, cioè l’insieme dei trattamenti elettronici, informatici e telematici necessari alla gestione dei pagamenti effettuati con carte di credito.

Alla firma della suddetta intesa erano presenti Santi Giuffrè, direttore centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, e Mimi Kung, Country Manager American Express Italia ma anche Antonio Apruzzese, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni ed infine, ma non ultimo, Stefano Zireddu, Direttore Global Security and Cyber Crime Investigation di American Express Italia.

E mentre la Polizia Postale e delle Comunicazioni cerca di combattere le truffe sui pagamenti tramite carta di credito, Google ha recentemente dichiarato guerra alle False recensioni