Dopo la nascita e lo sviluppo prepotente dello shopping online, sta per emergere una nuova forma di acquisto, connessa alle nuove tecnologie informatiche. Stiamo parlando del ‘Web in store‘ di Ean 13, che sembra essere l’anello di congiunzione tra i punti di vendita fisici e le nuove soluzioni digitali per la vendita.

Dopo che un’azienda è passata all’e-commerce, il passo successivo potrebbe essere quello del cosiddetto ‘Web in store’. Questo è quello che ha fatto Ean 13, noto brand di abbigliamento, lanciando un dispositivo installato all’interno dei punti vendita grazie al quale sarà possibile acquistare il capo prescelto anche se non è disponibile in quell’istante in quel negozio fisico.

Il cliente in questione potrà accedere, tramite un touch screen, al magazzino di Ean 13 e decidere se ritirare il capo acquistato presso il negozio o tramite consegna a domicilio, a spese dell’azienda. Obiettivo del web in store è di promuovere una nuova costumer experience all’interno dei punti vendita, venendo incontro il più possibile alle richieste del cliente.

Scopri Overtv, la soluzione di Overcapital per il Digital Signage.