In questa sede proveremo a parlarvi brevemente di uno dei progetti di maggiore successo di Overcapital Group. Stiamo parlando di Overplace Tv: la piattaforma di Digital Signage, che insieme alla piattaforma digitale Overplace, dedicata alle Pmi e ad agli e-shoppers, a Overplace wi-fi, Overplace website ed infine Overplace Mobile Website, forma l’universo della techhnology Factory di Overcapital.

Dopo avervi parlato del Modulo Facebook, o di come gestire e creare delle prenotazioni online sulla vetrina di Overplace, vi proponiamo una breve sintesi di Overplace Tv, la piattaforma di Digital Signage.

Overplace Tv è una soluzione Digital Signage che consente di informare, intrattenere e anche promuovere. Infatti, con l’applicazione ‘Fai da Te’ si possono creare contenuti in modo semplice e veloce, al fine di promuovere i propri prodotti e servizi e per comunicare le proprie iniziative.

Overplace Tv ha un vantaggio strategico, è insito nella sua stessa natura, infatti grazie alle moderne connessioni Adsl, tutti i contenuti verranno aggiornati in tempo reale. Ma cosa vuol dire Overplace Tv per una media-piccola impresa come una farmacia o un bar? Significa aumentare le vendite dei prodotti promossi mentre si intrattiene piacevolmente la clientela, stimolando allo stesso tempo l’utilizzo dei propri servizi.

Il sistema può avere tre distinti palinsesti con: informazioni generaliste; informazioni provenienti dalla vetrina virtuale e contenuti gestiti dal negoziante stesso. All’esercente verrà fornito un kit formato da: 1 monitor professionale, un mini pc, una licenza SW, un router ed infine la staffa e i vari cavi di collegamento.