Twitter non solo spopola nella lista di gradimento dei social network, ma finalmente può raccogliere i frutti di questa popolarità anche a livello economico. Secondo uno studio svolto dall’autorevole emarketer.com, il celebre social potrebbe veder aumentare le sue entrate nel 2014.

Twitter, uno dei social network più popolari, dopo il clamore mediatico creato dal suo massiccio utilizzo, mette a segno un altro colpo importante, forse il più notevole di tutti: gli introiti economici.

Infatti, l’autorevole eMarketer, ha rivisto le proprie stime delle entrate per il servizio di messaggistica sociale e stando ai loro dati, Twitter guadagnerà ben 950 milioni di dollari nel 2014 e ben 1.330 miliardi di dollari nel 2015. Cifre che cominciano ad essere importanti se si considera che il business pubblicitario di Twitter finalmente sta dando i suoi frutti.

Basti pensare che solo un anno fa, eMarketer stimava che Twitter potesse guadagnare 540 milioni di dollari nel 2014. Per capire meglio, la forza economica di questa realtà, basti pensare che tra meno di un anno il social dei cinguettii dovrebbe sbarcare in Borsa.