Ennesima novità compare sul web nelle ultime ore con Social Launcher. Infatti, nelle ultime ore è comparsa una una pagina internet in cui viene raffigurato uno smartphone con animazioni che descrivono il nuovo launcher per Android. Social launcher prende questo nome dalla capacità di riunire i diversi social network più conosciuti (Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest) sulla propria schermata.

Com’è facile intuire, appena la schermata di blocco viene riattivata, nella parte centrale dello schermo le icone dei principali social network che potremo utilizzare, con un contatore notifiche in stile iOS.

Le funzioni supportate permetternno di scorrere sopra le icone per passare fra i vari social riadattati in un interfaccia proprietaria. Mentre con un’altra gesture si potrà rimuovere l’interfaccia per passare ad un simil-multitasking dei social network.

Per concludere possiamo dire che il “social launcher” è un buono strumento per i social network, nonchè un degno sostituto di Facebook Home.
Leggi anche il post sui profili fake del social network Facebook.