Nei giorni scorsi, molte riviste e blog del settore hanno diffuso l’indiscrezione secondo la quale, ci sarebbe la possibilità di un acquisto da parte di Google del servizio di messaggistica istantanea, WhatsApp. In molti si sono detti convinti che la fusione tra le due realtà tecnologiche avrebbe creato una sorta di scossone nel settore hi-tech, ma poche ore fa è la stessa Whatsapp a smentire la trattativa tra le due parti.

La difficile, quanto improbabile trattativa, avrebbe dovuto svilupparsi sulla cifra di un miliardo di dollari e in molti, anche alcuni esperti del settore, erano caduti nell’inganno.

Ma la replica arriva da Neeraj Arora, capo della divisione sviluppo dell’azienda, che a AllThingsDigital smentisce ogni voce di questo tipo senza aggiungere alcun tipo di commenti.

Ricordiamo che WhatsApp è una delle applicazioni per smartphone per scambiare messaggi (ma anche foto, la posizione geografica, brevi clip video e audio) più usate al mondo, essendo disponibile per dispositivi iOS, Android, BlackBerry, Symbian e Windows Phone.