Google Street View arriva anche alle Hawaii, le note isole del Pacifico prese d’assalto dai turisti. L’importante aggiornamento di Google è stato possibile grazie all’utilizzo da parte delle guide turistiche locali di zaini-fotocamera attrezzati per creare la visione a 360 gradi ed offrire una versione telematica delle splendide locations hawaiane.

Dopo che TomTom sembra aver avviato una mappatura del territorio italiano per arrivare ad un servizio molto simile a quello proposto da Google Maps, ecco che la società di Mountain View allaraga i propri “orizzonti telematici” con la mappatura delle isole delle Hawaii.

“Per la prima volta in assoluto, questo programma permetterà alle organizzazioni di utilizzare la nostra attrezzatura fotografica per raccogliere le foto. Ci aiuteranno a rendere Google Maps più completo e utile per tutti”; ha spiegato Google.

Il progetto, annunciato qualche giorno fa, comprende la dotazione degli zaini denominati Street View Trekker, i quali sono dotati da una fotocamera da 15 lenti e che verranno affidati ad organizzazioni turistiche ed universitarie.

Si parte da Big Island, dove le guide dell’Hawaii Visitors and Convention Bureau (HVCB) scatteranno le foto nei luoghi più noti dell’isola e proveranno a coprire gran parte del territorio.