Anche TomTom sembrerebbe intenzionata a dare il via ad un servizio di Street View in stile Google. Stando a quanto documentato dalla foto del post scattata a Trevi (Pg) nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo dall’Ad di Overcapital, Riccardo Brunori, sembrerebbe proprio di sì. Il furgoncino ritratto nell’immagine sarebbe stato avvistato anche in Belgio e in Francia, ma questo sarebbe il primo avvistamento italiano.

Anche se non c’è niente di ufficiale sul progetto Street View di TomTom e questo potrebbe essere il segno di un possibile test, l’attrezzatura montata sull’auto della foto scattata in quel di Trevi somiglia molto alle fotocamere a 360 gradi usate dalle Google-car.

Ricordiamo che lo Street View di Big G, nel caso si debba andare in un determinato posto, dà la possibilità di sapere con maggiore sicurezza come riconoscere il luogo dove dobbiamo recarci potendo vedere fisicamente il luogo oggetto della nostra ricerca

La fotografia scattata a Trevi dall’Ad, Riccardo Brunori proprio qualche minuto fa, porterebbe a pensare che i giochi sono iniziati e che TomTom vorrebbe offrire alla sua utenza la possibilità di accedere a viste panoramiche direttamente al livello della strada, con tutti gli optional già offerti ai suoi utenti, come per esempio la mappatura degli autovelox.