Dopo il lancio degli innovativi Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata l’azienda di Moutain View, colosso della tecnologia informatica con il suo motore di ricerca e non solo, è in procinto di lanciare Google Now. La notizia, non ancora ufficiale, sta cominciando a circolare sul web e gli esperimenti sarebbero già iniziati.

Dunque, Google Now potrebbe essere usufruibile a breve anche dagli utenti di Chrome Os e Windows. A conferma di ciò, qualche giorno fa, nelle build di Chromium si è avuta la prima comparsa di questo programma, ma trattandosi di un esperimento non è utilizzabile poichè non se ne conosce ancora la URL dei server.

La scoperta è da attribuirsi a François Beaufort, sviluppatore di Google Chrome Os ma non si sa quando la notizia diventerà ufficiale. Google Now attualmente è disponibile solo per la piattaforma Android Jelly Bean ed è un software sviluppato dal colosso americano di Mountain View e concepito come una sorta di assistente vocale o, se vogliamo, di “segretario tuttofare”.

Ma a cosa può servire realmente questo portento della tecnologia? Potrà dare informazioni per quanto riguarda il traffico o se avete programmato una gita al mare, Google Now vi suggerisce se è il caso di portare un ombrello o gli occhiali da sole. Inoltre, questo potentissimo software è in grado inoltre di dare informazioni su hotel, voli e treni, film, concerti, ecc. Vi basterà selezionare le opzioni che più corrispondono ai vostri interessi e Google Now farà il resto.