In questi giorni si fa un gran parlare di Google ‘Keep’, il prossimo servizio a disposizione degli utenti della posta elettronica di Google potrebbe che appare come una sorta di blocco note ‘evoluto’. Questo è quanto contenuto nelle dichiarazioni degli esperti del sito Android Police, riprese da diverse fonti, tra le quali anche la nostra Ansa.

Google, completamente immersa nell’ottica di rinnovamento delle proprie idee, dopo aver annunciato il suo pezzo forte negli occhiali per la realtà aumentata Google Glass, sembrerebbe intenzionata a lanciare una nuova versione di blocco note aggiornata, che secondo le indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Google Keep.

Come anticipato nell’apertura, gli esperti del sito Android Police riferiscono di aver visto ‘apparire’ l’applicazione per qualche ora prima che venisse definitivamente rimossa. Comunque, il nuovo neonato della società di Mountain View assomiglia molto a Google Notebook, che in molti ricorderanno come un programma che permetteva agli utenti di copiare e organizzare informazioni dal web, poi definitivamente chiuso nel 2009.

Al momento l’applicazione è stata rimossa, anche se alcuni utenti sono riusciti a rubare delle immagini da una preview avvenuta non si sa bene se per errore o come test ed è difficile dire quali siano i punti di forza e debolezza della possibile new entry nell’universo di Google.

Attualmente il link https://drive.google.com/keep/ è stato chiuso dando sfogo ad una doppia interpretazione: un errore nel rilasciare una versione pre-alpha del prodotto ancora grezzo; oppure durante le ‘pulizie di primavera’ abbia portata a galla del codice non eliminato.