I Google Glass l’oggetto del desiderio di molti amanti della tecnologia ad alto livello e non solo dovranno essere un oggetto unico per ogni singolo utente. Con questo vogliamo dire che Google sta impedendo a chiunque sia entrato in possesso di un paio di Glass da 1.500 dollari di rivendere o prestare questo portento della tecnica.

Sembra una condizione scontata per un’azienda produttrice di un determinato oggetto e la società di Mountain View nei termini di servizio dei Google Glass, si spiega che “non si possono rivendere, prestare, trasferire o dare il vostro dispositivo a qualsiasi altra persona”.

“Se rivendete, date in prestito, trasferite o date il vostro dispositivo ad altre persone senza l’autorizzazione di Google, si riserva il diritto di disattivare il dispositivo, e né voi né la persona non autorizzata utilizzando il dispositivo avrà diritto ad alcun rimborso, supporto al prodotto o garanzia del prodotto”; continuano da Mountain View.

Che questa politica aziendale sia il chiaro tentativo di mantenere il controllo dei propri prodotti anche dopo l’acquisto da parte dell’utente, ma potrebbe trattarsi soltanto di una precauzione per gestire una domanda elevata per un gadget che non è ancora in vendita. Ai posteri l’ardua sentenza.

Scopri le specifiche tecniche dei Glass.