Recentemente Google, oltre a pubblicare i primi dettagli riguardo le API per le applicazioni dedicate ai Google Glass, ha rilasciato un elenco delle specifiche tecniche dei suoi occhiali che sono stati annunciati come una vera e propria rivoluzione nel modo di fruire il web, i social network e le tecncologie digitali. Vediamole insieme.

Presentata come una delle innovazioni più interessanti dei prossimi anni, per i Google Glass è il momento di togliere i veli. Vediamo insieme quali sono le specifiche tecniche degli innovativi Glass: il display incastonato nel vetro ha una risoluzione di 640 x 360.

Fotocamera

Inoltre i Glass saranno dotati di una fotocamera da 5 megapixel che è in grado di registrare video fino a 720p. L’audio sarà per conduzione ossea e la memoria interna del dispositivo di 16GB.

Batteria e porte Usb

Il dispositivo avrà un’autonomia di circa un giorno nel caso di un uso intenso, anche se alcune applicazioni, come quelle per registrare filmati, avranno un consumo maggiore di batteria. I Glass saranno dotati di una porta microUSB e potranno connettersi ad internet tramite Wi-Fi con il supporto alle bande 802.11b/g.

Display e memoria

Google Glass, spiegaGoogle dalle pagine del sito ufficiale dedicato all’iniziativa, utilizzerà un display integrato in una delle due lenti la cui resa è assimilabile a quello di un schermo da 20 pollici ad alta definizione visto da una distanza di 2 metri, fotocamera da 5 megapixel con funzionalità video (720p), supporti di connettività Bluetooth e Wi-Fi (802.11b/g), porta micro Usb e 12 Gb di memoria utile per l’archiviazione.