E’ finalmente arrivato anche in Italia Google Flight Search, un servizio che funge da strumento di ricerca per i voli low cost. Infatti, inserendo l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, il servizio ci dà la lista con tutti i voli disponibili insieme ad orari, prezzi e compagnia di volo. Ma le innovazioni di Google Flight Search non si fermano alle semplici informazioni sui voli, poichè se non si conosce la strada per arrivare all’aeroporto, il servizio mostrerà automaticamente la mappa dal momento in cui si inserisce il luogo di partenza.

Innnovazione dopo innovazione Google sta facendo di tutto per rimanere al top nel settore delle tecnologie informatiche. Infatti, dopo aver lanciato Google Glass e Google Keep, rispettivamente gli occhiali per la realtà aumentata e un nuovo blocco note evoluto, l’azienda della Grande G ha messo sul web Google Flight Search, un servizio che fungerà da motore di ricerca per i voli low cost.

Flight Search permetterà non solo di trovare una miriade di soluzioni ma anche di ordinarle in base alle nostre esigenze e filtrare i risultati per: prezzo, durata del volo o compagnia aerea. Il servizio, già operativo negli Stati Uniti e in Canada e da pochi giorni disponibile anche in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Italia, usa Google Maps per mostrare all’utente i prezzi di ogni volo nelle date da lui prescelte, direttamente sulla mappa, accanto al nome di ogni città. Ciò permette all’internauta di rendere la ricerca più veloce e stimolante.

Ma il servizio ideato e messo a disposizione dall’azienda di Mountain View presenta anche un limite che dispiacerà ai tanti amanti del volo low cost. Infatti nel motore di ricerca non sono ancora presenti i voli di Ryanair ed Easyjet…almeno per il momento.