Al Google I/O 2013 sono state presentate diverse novità su Google+, il social network ideato e sviluppato dal team di esperti della società informatica di Mountain View. Durante l’evento c’è stato anche spazio per parlare dei nuovi elementi su Android. Scopriamo insieme quali sono state le novità più importanti.

Dopo aver dedicato parte delle sue energie al progetto di Wi-fi gratis a New York e l’innovazione del Google Glass, Big G ha presentato le principali novità per quanto riguarda l’utilizzo di Google+.

Nuova grafica per l’interfaccia

La nuova interfaccia grafica per pc, smartphone e tablet di Google+ è  basata su una struttura a più colonne, che consentono l’inserimento di una maggior quantità di contenuti, con la possibilità di una maggior condivisione da parte degli utenti. Un’altra importante novità è una sorta di hastag che viene inserito automaticamente dal sistema, che così raggrupperà gli argomenti che hanno un filo comune.

Novità sull’Hangout

Considerando l’arrivo dei nuovi occhiali per la realtà aumentata, i Google Glass, cambia anche l‘Hangout che funzionerà in contemporanea su ogni piattaforma facilitando il raggruppamento dei contatti nelle videochiamate.

Foto

Con gli aggiornamenti di Google+ ora le immagini si potranno inserire all’interno del Cloud, sul quale avremo a disposizione dai 5 ai 15GB. Ma c’è spazio anche per una tecnologia “Auto-enhance”, che permetterà la modifica delle immagini direttamente sul social network, senza servizi a pagamento.