Da Mel Gibson a Paris Hilton, fino ad arrivare alla first lady statunitense Michelle Obama. Cosa hanno in comune questi personaggi, a parte lo status di Vip? Tutti sono state vittime di attacchi di hacker e i loro dati personali, come i dettagli dei conti corrente bancari e il numero di Social Security, il codice fiscale, sono stati letteralmente saccheggiati. Ecco perchè Google propone una “Guida Anti-Hacking”.

Ma in cosa consiste questa “Guida Anti-Hacking“? Il vademecum informatico contro gli hacker è composto da decine di articoli e video corredato da consigli utili ai Webmaster e proprietari di siti per controllare in sicurezza l’afflusso dei visitatori ( di seguito il link per accedere alla risorsa).

Lo strumento di Google, che recentemente sta attraversando un’ottima fase creativa con il lancio di Google Glass, sarà utile a quelle aziende che sono rimaste danneggiate dal tipico messaggio che un determinato sito ‘potrebbe non essere sicuro’, soprattutto se lo si riporta a perdite finanziarie e di immagine che gli stessi proprietari dei siti potrebbero avere. E per non pensare ai dati degli utenti che navigano ignari della manipolazione avvenuta degli hacker…