Recentemente si sono susseguiti sul web diversi rumors sull’acquisizione di Waze e non solo da parte di Google…Dopo tanto parlare, finalmente è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione della nota azienda di Mountain View. Anche se i particolari economici dell’accordo non sono stati resi noti, la maggior parte degli esperti del settore parlano di cifre vicino al miliardo di dollari.

Waze passa ufficialmente nelle mani di Google. Una delle operazioni più imporanti dell’high-tech è stata finalmente portata a termine e ufficializzata. Sui termini economici dell’accordo vige il massimo riserbo, ma fonti come l’Ansa parlano di una cifra intorno a 1,3 mld di dollari.

Ricordiamo per i meno informati, Google ha già acquisito Motorola, DoubleClick e soprattutto la piattaforma di YouTube e adesso anche la società israeliana che produce l’app per la navigazione Gps che conta almeno 47 milioni di utenti.

In passato, anche il colosso dei social network Facebook aveva provato a mettere le mani su Waze, ma sembra che l’affare sia sfumato per la presunta volontà di Fb nel voler spostare la sede della società in California, mentre con l’avvento di Google, la base della società resterà in Israele.