Facebook sarebbe in trattativa avanzate per acquisire Waze, la società israeliana specializzata in software di navigazione per il mobile. Da più parti si azzarda l’ipotesi di un accordo che comporterebbe un esborso da Facebook tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari. Il social network più celebre del web vorrebbe aprire definitivamente al Mobile per competere con i rivali di Google e Apple.

Dopo aver testato i messaggi a pagamento, la clamorosa indiscrezione riportata da Reuters parla di un possibile interessamento di Facebook nei confronti di Waze.

Così, il social network per eccellenza, si assicurerebbe un partner importante per affrontare il pubblico del Mobile. Questo perchè Waze utilizza le informazioni provenienti dagli utenti per generare dati sul traffico: una vera e propria community attiva.

Ad oggi l’acquisizione di Instagram rimane la spesa più importante per il team in blu, ma per portare mettere l’app fotografica ai propri ordini Fb ha sborsato una cifra vicina al miliardo di dollari.

Dunque, se l’accordo dovesse andare in porto, Facebook avrebbe tra le mani un software di navigazione social all’avanguardia, che gli permetterà di competere fin da subito con i rivali di sempre, ovvero Google e Apple.