Il 7 marzo a Milano, nella Sala Conferenze dell’Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo e a margine dell’iniziativa del Parlamento EuropeoL’Europa è delle donne‘, si svolgerà Futurecamp Europe: job projects for young people. L’iniziativa è intesa come un incontro interattivo, ideato e organizzato dall’Associazione Donne e Tecnologie, rivolto a giovani e genitori interessati a scoprire e capire come addentrarsi e orientarsi nei settori professionali emergenti in Europa nel prossimo futuro. Il tutto sarà condiviso alcune specifiche App.

Il Futurecamp di Milano sarà l’occasione per analizzare i mercati dell’Information and Comunication Technology, della Salute e dell’Alimentazione, attraverso le esperienze e le competenze di imprenditrici e ricercatrici che sono riuscite a fare della propria passione un mestiere.

Informazioni e contenuti sull’incontro, saranno condivisi tra i partecipanti grazie a un’innovativa app per smartphone e tablet: Yopin, concepita per creare un canale di interazione tra i partecipanti a supporto della gestione degli eventi ‘live’.

Dall’incontro, i giovani potranno ricevere informazioni pratiche per la conoscenza di un nuovo scenario professionale dominato dalle nuove tecnologie informatiche e del web.

Prima di concludere vi ricordiamo che il 28 febbraio è l’ultimo giorno del Mobile World Congress di Barcellona.