Come annunciato nei giorni scorsi, Facebook terrà un evento il prossimo 4 aprile per ufficializzare “Facebook Home” la nuova Home su Android. Una novità che dovrebbe essere poi disponibile in serie su diversi smartphone dotati di Android. Vediamo insieme le principali novità di Facebook Home.

Dopo aver annunciato Facebook Exchange che porterà delle importanti novità nel campo delle inserzioni, il social network più diffuso del pianeta sta organizzando per il prossimo 4 aprile un evento per la presentazione di Facebook Home.

Facebook Home, secondo quanto riportato dai colleghi di Tech Genius, dovrebbe essere il nome del fork di Android, anche se potrebbe trattarsi di un launcher, come il nome sembra suggerire, o addirittura di un widget. La nuova Facebook Home, che il colosso dei social network presenterà il prossimo 4 aprile, farà il suo debutto ufficiale su uno smartphone HTC mediocre, con nome in codice “Myst“. Mentre ancora non è chiaro se Facebook punterà sul cosiddetto FB Phone.

Facebook Home introdurrà su smartphone Android una homescreen personalizzabile, con news Feed di Facebook e notifiche e molto altro.

Ma non solo feed , Fb Home permetterà di visualizzare un orologio più standard, tasti di scelta rapida per l’avvio di applicazioni e la ricerca tramite Google, mentre una delle caratteristiche più curiose sembra essere Chat Heads che consente alle conversazioni su Facebook di rimanere visibili anche mentre si utilizzano altre applicazioni.

Manca poco ormai all’evento del prossimo 4 aprile e dunque non ci resta che attendere e scoprire se queste indiscrezioni saranno confermate.