L’indiscrezione non è stata ancora confermata, ma se la notizia fosse confermata sarebbe una rivoluzione nel mondo dei social network Facebook. Infatti, secondo quanto scritto da il Wall Street Journal, quel genio di Zuckerberg starebbe pensando di portare su Fb l’hashtag. Così il cancelletto che introduce le conversazioni di Twitter, potrebbe sbarcare anche sul social rivale.

Come molti ben sanno, l’hastag può essere definito come una sorta di aggregatore di conversazioni aventi lo stesso tema e per il social networkin blù e lo renderebbe più adatto alla diffusione di notizie e pubblicità.

Sempre secondo quanto detto nelle pagine de Il corriere e da più riviste del settore, Facebook usa, in maniera indiretta, gli hastag attraverso Instagram, l’applicazione per la condivisione delle foto che il gruppo di Zuckerberg ha recentemente acquisito.

L’hastag sarebbe fondamentale per Facebook, infatti, basti pensare che gli eventi di cronaca, di sport e anche di religione, vedi la proclamazione del nuovo Papa Francesco, impazzavano sul web attraverso i social e naturalmente veicolati dall’hastag #popefrancis.

E come se non bastasse le grandi multinazionali come Coca Cola e General Electric stanno legando sempre di più le loro campagne pubblicitarie più importanti al lancio di hashtag di ogni tipo, soprattutto in occasione di eventi speciali in televisione, come avvenuto per l’ultimo Super Bowl. Facebook ha avuto il merito a questo punto di ammettere i propri limiti per non restare troppo indietro.

Scoprite anche voi il nuovo Modulo Facebook della piattaforma digitale di Overplace e come può essere utile sia per i clienti che gli esercenti.