Si svolgerà dall’8 al 10 maggio 2013, all’università Cà Foscari di Venezia, la seconda edizione del Digital Week, un evento gratuito e aperto a tutti, dedicato interamente al settore del digitale. Digital Week può essere considerato il teatro dove si presentano le sfide del mondo universitario e le nuove opportunità da cogliere nel settore delle imprese. I temi affrontati durante negli interventi della tre giorni riguarderanno soprattutto l’università, il territorio e l’economia.

La tre giorni del Digital Week attraverserà temi quali l’impatto delle innovazioni digitali su società ed atenei, ma anche informazioni e spunti interessanti per le piccole e medie imprese, che ancora non hanno saputo cogliere le opportunità offerte dalla rete e dai nuovi dispositivi Mobile.

Obiettivo

“L’Università – afferma Leonardo Buzzavo, direttore di Cà Foscari Digital Weekdeve darsi una terza missione: oltre alla ricerca e alla didattica c’è quella di portare innovazione al territorio, di costruire una rete di reti. Per questo immagino la Digital week come un caleidoscopio: perché è un mosaico composto da tante tessere diverse tra loro e perché ci aiuta a vedere le cose in modo nuovo. Non dobbiamo dirci che serve fare innovazione  dobbiamo dirci che bisogna farlo in modo aperto e multidisciplinare”.

A chiarire le finalità del progetto ci ha pensato anche Riccardo Donadon, presidente di Italia Startup e fondatore di H-FARM: “Il nostro tentativo è quello di portare sempre più gli studenti verso il mondo del lavoro. La Digital Week è un luogo fisico, dove parlarci e poter discutere delle nostre idee, come avverrà proprio il giovedì sera dopo il Def con lo storming pizza organizzato da H-FARM”.

Prima di concludere vi ricordiamo il recente accordo tra Confindustria Umbria e Overmedia: leggi di cosa si tratta.