Con la crescita e la diffusione delle Information and Communication Technology, la digital economy diventa una vera e propria opportunità per le imprese. Di questo stesso avviso è la relazione del Governatore di Bankitalia Visco: “Le imprese devono innovare”. Nuove tecnologie, credito e internalizzazione sono, dunque, le necessità delle PMI italiane espresse all’Assemblea Nazionale.

In questo contesto così caratterizzato dalla tecnologia e da un e-commerce sempre più in crescita, sfruttare le potenzialità della Rete diventa un trampolino troppo importante per le imprese made in Italy.

A sostegno di questa tesi, l’ultima ricerca di Eurisko dipinge un quadro preciso delle aziende italiane: il 53% delle PMI italiane è sul web; il 34% possiede un sito web aziendale; il 13% utilizza il proprio sito come canale di vendita online; l’82% delle imprese ha una connessione a Internet; il 71% ha almeno un computer fisso; il 45% ha almeno un pc portatile; il 19% ha lo smartphone per uso aziendale.

Ecco perchè la Digital economy è l’opportunità per eccellenza per le imprese, considerando anche che il suo valore è tra il 3,3% e il 4,3% del PIL nazionale.

Ma quali sono gli elementi che possono aiutare le aziende?

Stiamo parlando di social network, blog, applicazioni, spazi pubblicitari e l’ultima tendenza sui coupon, che permette agli utenti di accedere ad incredibili promozioni di attività commerciali. Tutti protagonisti digitali che sono spinti anche dalla diffusione delle possibilità di connettività, anche da Mobile.

Scoprite il coupon di Overplace.