Una ricerca commissionata da Samsung a OnePoll indaga sulle abitudini sui social network, soprattutto per quanto riguarda la condivisione online delle fotografie. Secondo il suddetto report, ogni 60 secondi in Italia vengono scattate e condivise 3.572 foto, cioè 5 milioni al giorno. Di queste istantanee, almeno 1 su 5 è scattata proprio per essere condivisa.

Dopo aver indagato sulle abitudini di socializzazione tra le diverse generazioni sui social network, ecco un’interessante indagine sulla mania di condivisione degli italiani.

Assodato che ogni giorno condividiamo qualcosa come 5 milioni di fotografie, per il 73% il social preferito per condividere questa voglia di share è naturalmente Facebook, seguito da Twitter (11%), Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest (1,6%).

Questo report sulle fotografie, ci indica chiaramente come il web e lo spazio social abbiano imposto l’idea di immediatezza della comunicazione, dove le istantanee diventano il volano con il quale gli internauti comunicano il proprio mondo.

E gli italiani?

Scattano in media 3,3 miliardi di foto al mese e il 64% delle volte le postiamo entro una settimana.