A Barcellona, in occasione del Mobile World Congress i più grandi marchi della tecnologia mobile se le sono suonate di santa ragione a suon di novità. Asus, in particolare, ha presentato la nuova piattaforma ASUS Open Cloud Computing, che offre un’integrazione ottimale tra smartphone, tablet e desktop e i relativi contenuti, quali foto e documenti vari che possono essere condivisi in maniera molto semplice.

Grazie alla combinazione di quattro diversi servizi: AOCloud, AOLink, AOStream e AOHelp, Asus garantisce un’esperienza cloud semplificata e sicura, Asus Open Cloud Computing riunisce memoria nel cloud di diversi fornitori in un servizio virtuale unificato, permettendo di facilitare la condivisione di ogni tipo di file da ogni tipo di dispositivo, aumentando la sicurezza di un servizio impeccabile e offrendo la possibilità di reperire aiuti online e strumenti per la risoluzione di qualsiasi problema tecnico.

AOCloud riunisce i servizi storage cloud di ASUS e altri fornitori in un unico servizio virtuale con credenziali d’accesso uniche e sicure per accedere in modo più semplice ai file archiviati online e con i dispositivi Asus compatibili è possibile accedere a cloud privati personali.

Mentre AOLink opera con AOCloud per effettuare lo streaming di filmati e immagini tra dispositivi e servizi, mentre AStream è un diario personale per immagini e ritagli web con sincronizzazione in locale ultra-rapida tra i dispositivi collegati e upload illimitato su un archivio cloud dedicato. Infine, AOHelp è una suite di strumenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare nell’utilizzo del cloud.