Anche l’aeroporto di Fiumicino, il Leondardo da Vinci, è entrato nel mondo delle connessioni wi-fi gratis. Infatti, lo scalo romano offre 30 minuti di connessione gratuita a tutti coloro i passeggeri transitanti, i quali potranno connettersi alla rete Wi-Fi tramite personale computer, tablet o smartphone.

Dopo che varie città si sono dedicate allo sviluppo di aeree wi-fi free come il capoluogo umbro, Perugia, anche l’aeroporto di Fiumicino fornisce ai suoi passeggeri la possibilità di navigare e scaricare la posta, “comodamente seduti in attesa del volo, in linea con le best practice dei migliori aeroporti europei e i più alti standard internazionali”. Questo è quanto rende noto Aeroporti di Roma (Adr).

Con oltre 500 Access Point (antenne Wi-Fi) distribuiti nelle aerostazioni, nelle palazzine Uffici Epua ed Epua 2, nella zona Cargo e nelle piazzole di sosta degli aeromobili, la rete wireless dell’aeroporto è una delle più grandi installazioni europee. Il servizio di accesso a internet per i passeggeri è offerto da due operatori: Linkem e Boingo, leader, rispettivamente, del mercato nazionale e internazionale.