Dopo l’appuntamento andato in scena a Roma, lo scorso 19 Aprile e successivamente a Catania il 7 Maggio, anche la città di Milano accoglie il Working Capital e dà il via ad uno spazio a disposizione dei talenti e dell’innovazione il prossimo 15 maggio. L’evento d’inaugurazione è previsto in Via Rombon 48 nel capoluogo lombardo.

Chi lo ha detto che in Italia non c’è spazio per le idee e non vi sono aziende ed enti in generale che sono disposti ad assumersi la responsabilità di scommettere sulle idee. Questo è il sunto del Working Capital, che il 15 maggio dedica uno spazio importante nella città di Milano.

Quest’anno, oltre al grant d’impresa da 25mila euro, le startup selezionate per il percorso di accelerazione seguiranno un programma di 3 mesi durante i quali verranno supportati da personale esperto nelle diverse fasi di esecuzione dell’idea.

E’ il caso di uno dei vincitori dei Grant delle scorse edizioni di Working Capital che dalle stesse pagine del sito web dedicato racconta la sua esperienza: “Nel 2011 ero laureato da appena una settimana e mi preparavo alla ricerca di un lavoro ma prima, senza troppe speranze, decisi di inviare il mio progetto a Working Capital. Qualche settimana più tardi, mentre andavo all’ennesimo colloquio di lavoro, ricevetti una telefonata, ero incredulo, proprio io, tra oltre 1000 progetti! Alla fine quella finale la vinsi e oggi, dopo un’anno e mezzo di duro lavoro, quello che era solo un sogno sta diventando realtà. Grazie Working Capital perchè mi hai spinto a crederci”.