sassari

Il wi-fi arriva anche nella città di Sassari grazie ad un progetto tra una Banca ed il Comune della città Sarda. Stiamo parlando di un accordo tra il Comune di Sassari che prende il nome di “Piazze in Rete” e porterà la connettività diffusa in questa importante città sarda. Secondo quanto riporta l’Ansa, ora si potrà navigare liberamente con lo smartphone su internet, chattare con i propri amici ed effettuare acquisti online sui siti e-commerce.

Dopo che molte città come Perugia hanno tagliato il traguardo del wi-fi libero, un accordo fra il Comune e il Banco di Sardegna, porta il wi-fi gratis anche a Sassari. L’iniziativa è stata presentata dal sindaco, Gianfranco Ganau, e dal direttore del Banco, Giuseppe Cuccurese.

Così nelle principali piazze di Sassari si potrà navigare gratis con la connessione wi-fi nelle piazze: Castello, d’Italia, Santa Caterina, Parco di Monserrato, Parco Emanuela Loi di via Montello, Parco della Solidarietà di Li Punti, piazza Tola-Biblioteca Comunale e Palazzo Ducale.