amazon

Come invogliare i bambini alla lettura? Semplice, basta un pò di tecnologia ed un pizzic di buone idee. A questo proposito Amazon ha creato una lista di libri dedicata ai più piccoli e due nuovi strumenti: Free Time e Kindle Unlimited. I piccoli utenti così potranno accedere ad una funzione inclusa nel nuovo Kindle, l’e-reader con interfaccia touch, che consente ai genitori di creare dei profili personalizzati per ciascuno dei propri figli, fissando addirittura degli obiettivi di lettura.

Con un semplice abbonamento mensile da 10 euro so ha accesso a oltre 700mila libri, di cui 15mila in lingua italiana. Free Time è pensato per far leggere ai bambini gli e-book a loro dedicati in un ambiente protetto. Inoltre il genitore può assegnare una serie di distintivi al raggiungimento di obiettivi di lettura, tra cui ‘Divoralibri’ per chi legge almeno 30 minuti e ‘Lettore coi fiocchi’ per chi legge almeno 500 pagine.

Kindle Unlimited, oltre ai libri per adulti, comprende il catalogo Giunti che include titoli per bambini e ragazzi come le fiabe di Andersen, Piccole donne e tanti altri classici della letteratura.