Qualche anno fa sembrava impossibile, ma da quando l’evoluzione dei mezzi digitali e di comunicazione hanno preso il sopravvento, la tecnologia è entrata sempre di più a far parte della nostra quotidianeità. Infatti, grazie a Mobile e wi-fi gratis, tutte le principali informazioni saranno veicolate su smartphone e dunque sul web.

In questo scenario così tecnologico, caratterizzata da una ricerca a misura di pollice, troviamo diverse app e per gli usi più disparati. Stiamo parlando, per esempio, dell’app scaccia-zanzare dotata di ultrasuono che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle femmine già fecondate, le uniche in grado di pungere.

Ma le app che possono rientrare nella dicitura “estiva” sono davvero tante, proprio come Packing Pro che vi aiuta a non sforare con il peso delle valigie alla soglia dei check-in delle compagnie low cost, permettendo un consistente risparmio di denaro.

La tecnologia ha ormai investito molti dei campi della nostra attività, non solo quotidiana. Se state cercando un volo a basso prezzo con uno scalo vicino alla vostra abitazione, allora l’app Skyscanner è quella che fa per voi. E se invece il vostro viaggio è on the road, con “Prezzi benzina” potete segnalae e trovare dove sono i distributori più convenienti.

E se dovete scegliere su quale spiaggia prendere il sole a seconda di distanza, descrizione, tipologia, servizi, gestione e anche frequenza, abbiamo “Spiagge Italia”, un’app che considera oltre mille spiagge.

E per gli amanti della sana tecnica del rosolarsi al sole, ecco iBronze: in base al proprio tipo di pelle, suggerisce la protezione giusta da utilizzare in base alle previsioni meteo e alla posizione geografica.

Leggi anche il post sulle App di Facebook e Google.