Continua inarrestabile ed in tutto il mondo, il successo dei tablet. Le vendite delle ormai celebri tavolette elettroniche stanno crescendo anche nel sud-est asiatico, dove sono raddoppiate nel corso dell’ultimo anno. I dati sono stati raccolti da GfK Asia e ci dicono che in questo mercato vengono acquistati tre tablet ogni quattro computer portatili venduti, dimostrando che le vendite dei computer tradizionali.

Confermando i suddetti dati si può tranquillamente affermare che i tablet possono essere considerati i media del nuovo millennio.

GfK Asia ha monitorato le vendite nelle zone di Singapore, Malesia, Thailandia, Vietnam, Indonesia e Filippine, segnala che le vendite dei tablet tra giugno 2012 e maggio 2013 sono aumentate del 101%.

Dunque, l’espansione dei tablet è cosa seria, anche fuori dall’Occidente e secondo le ultime stime, tali vendite stanno per raggiungere 6,1 milioni di unità. E’ l’Indonesia il Paese che conquista il primato con 1,3 milioni di tablet venduti davanti alle Filippine, dove le vendite dei tablet raggiungono le 450.000 unità.