Grande successo per l’edizione 2013 del Social business Forum all’insegna del motto “Redesign your business: Be Happy!”, l’evento con circa 2000 iscritti, 400 aziende e 60 speaker internazionali. Questi i contorni ed i numeri che confermano il successo dell’evento tenutosi presso l’Hotel Marriott di Milano lo scorso 12 e 13 giugno 2013. Molti i temi trattati tra cui l’importanza di una comunicazione Social a tutti i livelli di una determinata impresa.

Anche per l’edizione 2013 si è confermato il successo e l’importanza del Social business Forum. Molti gli argomenti trattati durante la kermesse, tra questi uno davvero particolare, la felicità dei dipendenti: “La vera ricchezza delle imprese di oggi e di domani viene da dipendenti felici e coinvolti nel processo produttivo”; hanno affermato Rosario Sica ed Emanuele Scotti – CEO e co-founder di OpenKnowledge, la società di consulenza e servizi che ha organizzato l’evento.

Ma non finisce qui, perchè rappresentanti di aziende provenienti da 20 Paesi, tra cui anche l’Italia, hanno partecipato a presentazioni e tavole rotonde in cui si è discusso dei diversi aspetti che compongono il Social Business: dal Customer Engagement al Social CRM, dalle Risorse Umane 2.0 alle Social Intranet e al Social Learning, dai Big Data alla Digital Transformation, dall’Innovazione Collaborativa al Social Media Marketing.

Tutti i protagonisti presenti della Comunicazione, ICT, Consulting, Banking, Food & Beverage, Retail, Fashion hanno sottolineato dell’importanza di implementare strategie social a tutti i livelli dell’organizzazione.

Interessante, soprattutto, la sessione Premium, dove aziende di rilievo internazionale hanno dimostrato con numerosi case study come le strategie social possano supportare le aziende nella gestione dei rapporti con i clienti e con i dipendenti stessi. Qui sono state importanti le testimonianze di Zegna, Luxottica, Barilla, Illy e Ferrero.