Con la spinta derivante dalla diffusione dei dispositivi mobile come strumento di accesso al web, la Repubblica, noto quotidiano nazionale propone ai suoi utenti un sito mobile tutto nuovo con una grafica più chiara e sicuramente più leggera per la visualizzazione da mobile e smartphone. Le notizie, con questa nuova versione, sono tutte fruibili dagli utenti in modo molto rapido. Il nuovo sito mobile di Repubblica.it è raggiungibile all’indirizzo m.repubblica.it.
Con la nuova versione Mobile tutti gli utenti che vorranno seguire le notizie su Repubblica da dispositivi mobile, si stima che siano il 30% dei lettori, saranno sicuri di non perdere neanche un contenuto. Tutto quello che trovate normalmente nella versione desktop, lo potete ritrovare nella versione per Mobile. Stiamo parlando di contenuti multimediali come video e gallery che potranno essere tranquillamente visualizzati da qualsiasi location.
Nelle prossime settimane arriveranno anche le nuove versioni delle App per iPhone e Android. La scelta di procedere con un sito dedicato al mobile, piuttosto che con un adattamento responsive permetterà di avere una visualizzazione tutta nuova delle notizie…naturalmente sempre a titolo gratuito.