overcapital-seminario-unipg

A testimoniare la bontà del progetto Overplace, l’amministratore delegato di Overcapital Spa con sede a Foligno, Riccardo Brunori, qualche tempo fa ha tenuto un seminario all’Università di Perugia, sulla sua esperienza e successo imprenditoriale, davanti ad una platea di 300 studenti della Facoltà di Economia. Molti gli spunti interessanti colti dai ragazzi e tante le domande per rubare al sig. Brunori i segreti del suo successo.

L’amministratore delegato di Overcapital Spa, Riccardo Brunori, ha accettato di partecipare di buon grado di partecipare al seminario dal titolo “Comunicazione d’ Impresa e New Media: il caso Overcapital group”, durante il quale ha spiegato le basi e le idee principali che hanno consentito al progetto Overplace di prendere vita e di svilupparsi in un successo nazionale.

Overplace, come molti ben sanno, è l’innovativa piattaforma di Engagement&Loyalty Management 2.0 che sta accompagnando oltre 7mila negozianti italiani nel processo d’acquisto scaturito dall’avvento del nuovo scenario digitale.

L’arrivo di internet, dei social network, dei dispositivi mobile hanno creato un nuovo mercato digitale che ha messo i sistemi distributivi tradizionali in crisi, ma allo stesso tempo aprendo nello stesso tempo un grande opportunità per i giovani, che potranno cosi colmarlo con le loro conoscenze, con la loro preparazione e con la loro voglia di fare, sfruttando una normale predisposizione ai New Media.

Riccardo Brunori ha raccontato, il suo personale percorso mettendo in evidenza le parole chiave che lo hanno accompagnato: gli errori, gli incontri fortunati, il sapere e le relazioni, le opportunità e le nuove tecnologie. Prima di concludere Brunori ha voluto sottolineare un concetto molto importante del quale ogni percorso imprenditoriale è caratterizzato: la meta da raggiungere.

E voi dove volete arrivare?