smartphone-italia

Da un’indagine diffusa dal Report Forrester emerge che nel 2014 avremo oltre 2 miliardi di smartphone ed i dispositivi mobile, saranno i mezzi preferiti per accedere alle risorse del web. Questa previsione, che dovrebbe avverarsi entro la fine dell’anno avrà delle notevoli conseguenze anche per le aziende, le quali dovranno adeguarsi ed essere responsive in termini di mobile.

Presa per buona la previsione sulla diffusione capillare del mobile, il numero degli smartphone, le sue potenzialità e naturalmente le caratteristiche della fruizione immediata e da qualsiasi luogo dei contenuti del web, porta ad una riflessione obbligatoria sul business che l’azienda è intenzionata a sviluppare con le nuove risorse del web.

Per ogni impresa sarà fondamentale l’analisi dei dati e dei comportamenti del consumatore per avere informazioni dettagliate sul cliente. Un altro aspetto da tenere a mente è quello di considerare l’impatto del mobile sugli altri canali di comunicazione.

Ad ogni impresa, a questo punto, è consigliabile un piano per assumere talenti esperti nel campo smartphone e risorse con competenze tecnologiche per affrontare al meglio la nuova frontiera della pubblicità mobile.