A San Francisco, tra il 26 ed il 28 giugno, in occasione della Build Developer Conference, Microsoft potrebbe annunciare la seconda generazione di tablet a marchio Surface. Sono passati circa nove mesi dal lancio della prima versione avvenuto la scorso fine ottobre e che sin qui ha venduto soltanto 1.5 milioni di esemplari.

La Microsoft, che ha sede a Redmond, punta molto sulla nuova tavoletta elettronica, anche se la sensazione dominante è che questa possa interessare ad un numero abbastanza limitato di utenti. Comunque, entrambe le versioni dei tablet di Microsoft

Nelle prossime settimane i due prodotti saranno resi disponibili in diversi nuovi mercati su scala mondiale, dall’Europa all’Asia, mantenendo però gli stessi fornitori, tra cui abbiamo Pegatron Technology, Samsung Electronics e LG Display per gli schermi, Tpk e Youngfast, Lg Chem, Chicony Electronics, Intel e Nvidia.

I nuovi tablet

Secondo le voci che corrono sul web in queste ore, la seconda generazione di Surface dovrebbe puntare su uno schermo di grandezza tra i 7 ed i 9 pollici. Anche se tra le ipotesi circolate in questi giorni, considerando l’idea di fornire una tavoletta compatta ma a basso costo si parla anche di un display da 7,5 pollici con una risoluzione di 1.400 x 1.050 pixel.

Obbiettivo prezzi più bassi

Considerando che il modello RT consumer è a listino a partire da 499 dollari, Microsoft vorrebbe ridurre i costi per i propri dispositivi, contattando perciò nuovi fornitori. Si vocifera che il tetto massimo stabilito dal colosso statunitense dell’informatica sia stato fissato a 399 dollari.

Prima di concludere leggete anche lo spunto sull’incredibile ascesa economica del Mobile Commerce.