mini-drone-amazon-regali-natale-2013

Come far arrivare i regali di Natale sotto l’abero? Con un mini drone! Questa è l’idea sulla quale sta lavorando il colosso del world wide web, nato come libreria online. La consegna potrebbe avvenire nel giro di trenta minuti, così come confermato dal fondatore Jeff Bezos durante un’intervista televisiva che annuncia la realizzazione del progetto nel giro di 4-5anni.

Secondo quanto si apprende, i mini drone saranno in grado di trasportare pacchi fino a 2,3 kg, il tutto per un carico dell’86% dei prodotti acquistabili sul sito che rientrano nel peso massimo di trasporto. I droni saranno dotati di motori elettrici che potranno percorrere 16 chilometri.

Se tutto dovesse andare per il meglio nel giro di qualche anno, avremo i cieli ricoperti di tablet, pc e libri volanti. Lo stesso Bezos conferma quanto detto sin qui: “Lo so che può sembrare fantascienza, ma non è così. Noi possiamo consegnare in mezz’ora e possiamo trasportare oggetti fino a 2-3 chili, cioè l’86% di quelli che consegniamo”.