Considerate le difficoltà economiche portate dalla recente crisi globale, quale modo migliore c’è di risparmiare se non con il web. Amazon, la nota libreria multimediale online, ha lanciato “15 e lode”, un catalogo che consente di risparmiare il 15% sull’acquisto dei testi scolastici. Un bel modo per aiutare le famiglie di oggi: vediamo come.

Amazon, dunque, con il progetto “15 e lode” consente ai genitori di trovare i testi adottati e consigliati in ognuna delle 360.000 classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e riceverli direttamente a casa con uno sconto del 15%.

Sono molte le ragioni che rendono questo progetto conveniente per le famiglie italiane: sconto del 15% sul prezzo di copertina dei libri; liste di tutti i libri adottati delle scuole elementari, medie inferiori e superiori d’Italia, pubbliche e private; facilità nell’arrivare alla lista dei testi adottati nella classe ricercata.

In più su Amazon viene indicato se i testi sono adottati o consigliati e basterà seguire le istruzioni al seguente link, consultare la pagina relativa alla propria classe nella banca dati dei libri adottati, selezionare i testi da acquistare, metterli nel proprio carrello e procedere all’acquisto.

Il database è consultabile per area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione.