i-phone-low-cost

Dopo tanta attesa e smentite, a breve sarà presentato il nuovo smartphone di Apple che segue le fortunate ombre dei modelli “biz” degli iPod e iPad. Queste versioni si caratterizzano per una similarità con i modelli base anche se sono nettamente differenziati dalle prestazioni e soprattutto dal prezzo. Infatti, negli Usa il nuovo modello dovrebbe costare 400 dollari.

Anche se siamo ancora nel campo delle ipotesi proviamo a scoprire i punti salienti del nuovo dispostivo di Apple. L’iPhone low cost avrà un design molo simile al modello normale con processore A7 a 64-bit, fotocamera posteriore con doppio flash Led e sensore da 13.0 megapixel e lettore di impronte digitali.

Molto probabilmente, il nuovo arrivato della casa informatica della Mela morsicata, porterà un sistema operativo iOs 7. I soliti ben informati pensano ad una versione dell’iPhone 5S con 128 GByte di storage e un modello color champagne, ma i prezzi, qui, arrivano al valore del noto dispositivo, infatti il prezzo di 400 dollari è stato pensato per posizionarsi nella fascia media degli smartphone.

Il costo così basso è dovuto ad elementi come la scocca di plastica e dele prestazioni leggermente inferiori. Per saperne di più non vi resta che aspettare la presentazione ufficiale che avverrà nel tardo pomeriggio del 10 settembre.