Grazie all’intuizione di Qui!Group, il gruppo italiano protagonista nel mondo dei buoni pasto e titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale e degli strumenti di pagamento, specializzato nell’erogazione di servizi innovativi per utenti ed esercenti tramite lo sviluppo di tecnologie Ict, ha introdotto con successo una forma di pagamento elettronico per i buoni pasto: iPay Voucher.

iPay Vouchers, introdotto con successo a Roma, è un innovativo sistema per la dematerializzazione via Mobile, dei titoli di buoni pasto, coupon e qualsiasi tipo di ticket.

Sfruttando il proprio smartphone come un Pos, dopo aver scaricato la app iPay Voucher, disponibile gratuitamente su iTunes Store, ogni gestore potrà effettuare la lettura dei codici seriali presenti sul titolo cartaceo e il sistema abiliterà l’invio elettronico dei titoli di servizio all’azienda emettitrice, validandoli e annullandoli al contempo.

Con iPay Voucher è possibile eliminare il rischio di falsificazione dei titoli e azzerare i tempi di consegna alla società emettitrice, grazie alla fatturazione in tempo reale, con un apposito portale online.

Nel caso di coupon promozionali, il sistema favorisce la validazione del titolo e la relativa attivazione delle promozioni associate ai coupon, consentendone il monitoraggio, la verifica e l’efficacia dell’intera campagna promozionale. Inoltre l’innovazione è anche dotata di un sistema antifalsificazione denominato sistema scratch-off Easyvoucher