In un mondo pieno di tecnologia, device mobile e applicazioni per smartphone, ecco un’altra applicazione molto made in Italy. Infatti, Barilla e Microsoft hanno presentato iPasta, con la quale gli utenti di Windows 8 avranno uno strumento che rende interattiva l’esperienza della pasta: dallo scaffale del supermercato, fino alle ricette dei fornelli.

Dopo l’esordio di Hater, l’applicazione che permette agli utenti di condividere ciò che odiano maggiormente, ecco un’app per un prodotto italiano per eccellenza: la pasta.

iPasta, già disponibile su iTunes, è un ricettario che sfrutta al massimo tutte le fasi dell’esperienza del “piatto di pasta”: dall’acquisto, alla dispensa, fino alla realizzazione della ricetta in tavola.

Ma non finisce qui, perchè con questa semplice applicazioni potrete accedere a tutte le ricette per la pasta a seconda della regione che si sceglie, mentre con la sezione Sughi & Pesti, gli utenti possono abbinare i migliori condimenti Barilla al tipo di pasta prescelto. E per i più pignoli, iPasta svolgerà anche al funzione di timer.