adolescenti-smartphone-pc

Secondo l’indagine “Adolescenti e Socialità” realizzata dalla Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza e dall’Associazione Laboratorio Adolescenza, lo smartphone sorpassa il personal computer e il notebook. Il mobile, così diventa lo strumento di accesso alla rete più utilizzato dagli adolescenti.

E se non bastasse questo dato a far sorprendere sulla penetrazione del web nelle abitudini degli adolescenti che per il 31% degli intervistati, Internet rappresenta una nuova piazza per farsi delleamicizie che poi riescono ad uscire dalla loro condizione di virtualità.

Ma torniamo ai modi che i ragazzi italiani usano per accedere al web, ricordando che lo smartphone, oggi, è il mezz di accesso preferito nei confronti del Pc.

Per navigare su internet, il 51% utilizza lo smartphone, il 50% il computer di casa, il 28% il portatitle e il 24% il tablet.

Immaginiamo, a questo punto come la navigazione da un device così personale come lo smartphone possa rendere difficile un controllo sulla navigazione dei figli da parte dei genitori…