INGMRF-00028492-001

In uno scenario tecnologico caratterizzato da una miriade di offerte e sconti coupon, si profila la possibilità di selezionare il meglio delle proposte online. L’idea è quella di creare uno spazio virtuale dove i clienti possono lasciare un’opinione sul servizio, calcando l’idea originale delle recensioni eBay. Tutto questo è Advisato (www.advisato.com), la nuova community made in Italy dedicata agli acquirenti online. Vediamo di cosa si tratta spiegandone i punti principali.

Tralasciando per il momento il binomio vincente tra social network ed e-commerce, l’idea principale di Advisato è di mettere insieme il meglio della proposta commerciale presente sulla Rete, categorizzandola per prodotto o servizio offerto e garantendo opportunità di risparmio, per esempio, con i coupon.

Lo spunto di base vorrebbe creare, non solo un sito dove veicolare gli sconti, ma una community attiva che si prefigge di essere guida del web per le offerte più vantaggiose. Infatti, una volta atterrati sul sito, nella Home page salta agli occhi la barra di ricerca che semplifica l’esperienza di acquisto.

Come anticipato sopra, il sito è diviso per categorie, passando dall’abbigliamento all’alimentare fino a viaggi e telefonia e dove sono ben evidenziati tutti i negozi online disponibili. Per accedere al sito, naturalmente, è necessario registrarsi.