Anche se l’uscita dei Google Glass è ancora molto lontana, la corsa per accaparrarsi gli “occhiali per la realtà aumentata”, è già iniziata. Molte agenzie di comunicazione e pubblicitarie sono tentate dal mettersi in fila per acquistare in anteprima il nuovo oggetto del desiderio, alla modica cifra di 1500 euro. Una cifra veramente irrisoria se si pensa alle applicazioni che i Glass potrebbero avere in ambito pubblicitario.

L’annuncio da parte di Big G sui Google Glass ha creato un vero e proprio tsunami tecnologico tra gli esperti del settore, tanto che anche aalcuni produttori cinesi come Baidu Eye, sono tentati dal produrre un prodotto similare e aggredire quella determinata fascia di mercato.

Peccato che, secondo le dichirazioni di un portavoce della società riportate da Techgenius, sui Glass non ci saranno annunci pubblicitari: “Non ci sono piani riguardo la pubblicità sul nostro dispositivo. Attualmente siamo più concentrati sull’hardware”. Dunque, almeno per il momento la pubblicità è bandita sui Glass, anche se gli introiti pubblicitari aiuterebbero a far scendere leggermente l’elevato prezzo dei Google Glass.