Se il colosso di Mountain View ha annunciato il lancio dei Google Glass nei negozi per il 2014, sul mercato sono presnti delle alternative molto simili al noto prodotto brevettato da Google. Recon Instrument, per esempio, ha messo in preordine i suoi Recon Jet, occhiali destinati a chi pratica molto sport.

Anche se Google ha spiazzato il mercato della tecnologia presentando i suoi innovativi Glass per la realtà aumentata. Del resto i nuovi occhiali Recon Jet hanno componenti interni simili ai Google Glass, come il processore da 1GHz dual-core ARM Cortex-A9, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata e una fotocamera da 720p.

I glass di Recon sono anche dotati di una serie di sensori tra cui: un accelerometro, un giroscopio, un altimetro, un magnetometro, un barometro e un sensore di temperatura. Tutti questi accessori serviranno per fornire all’utilizzatore informazioni in tempo reale come: distanza, velocità e sarà anche possibile chiamare e inviare SMS mediante uno Smartphone collegato in Bluetooth.

I Recon Jet sono ordinabili in anteprima a soli 499$, un prezzo molto più basso rispetto alla versione Explorer Edition dei Google Glass. Successivamente il prezzo però passerà a 599$ e sarà possibile acquistarli a partire da Dicembre 2013.

Ecco il video rilasciato dal team di Recon per i suoi nuovi Glass: