L’appuntamento è di quelli importanti! Il 18 settembre del 2013 tutti a Milano per il festival della tecnologia ICT un evento innovativo dedicato al mondo dell’Information and Communication Technologies e dei settori che sono nati in questo contesto che non conosce crisi economica. Molti gli argomenti in agenda tra cui: mobility, smart cities, wi-fi e molto altro.

Il Festival della tecnologia ICT è soprattutto un punto di incontro tra gli stakeholders dell’area ICT. Molti gli argomenti che si arriveranno a trattare durante la kermesse: networking, security, cloud e datacenter, Virtualizzazione, Server, Storage, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Hacking, Wireless e Mobility, Programmazione, Sviluppo, mondo Unix, Linux e Opensource, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e in generale il mondo di internet.

Nella sola parola “festival” è racchiuso il senso della manifestazione: un’occasione per fare dottrina sul settore, ma anche una chance di formazione e business e perchè no un contesto di festa per la tecnologia che ha cambiato la vita di tutti noi.

Per l’importante manifestazione milanese saranno presenti importanti partners di prestigio: Sikurezza.org; (ISC)² (International Information Security System Certification Consortium); EuroCloud Italia; AIEA (Associazione Italiana Information Systems Auditors);AIP (Associazione Informatici Professionisti); AIPSI Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica); ANFoV Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione); Assinform (Associazione Italiana per l’Information Technology); AssintelAssociazione nazionale imprese ICT); CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica); CSA Italy (Capitolo italiano di Cloud Security Alliance); D_F_A_ _(Digital Forensics Alumni).

Molto importanti anche i partners che lavorano con la tecnologia e che fanno da cassa acustica virtuale per le iniziative messe in campo dagli organizzatori: riviste tecniche, portali, blog, professional meeting point come a&s Italy(rivista sulla convergenza tra security fisica e IP security);(Associazione Industria Digitale Italiana); il Corriere della Sicurezza (giornale online sulla sicurezza); IP security magazine (rivista digitale sulla IP Security); CiscoForums.it (il più grande forum italiano su Cisco); The Biz Loft(ecosistema d’informazione professionale su innovazione tecnologica e strategica); Techmate (rivista su mobile e innovazione), ecc.

Per consultare il sito della manifestazione basterà cliccare sul seguente link.