Google_Glass
Facebook, Apple e Sony non si fanno spaventare dal flop dei Google Glass, con la società di Mountain View che pochi giorni fa ha annunciato lo stop alle vendite al pubblico dei suoi occhiali super tecnologici.

Facebook, Apple e Sony puntano infatti molto sulla realtà aumentata. E’ soprattutto la società di Mark Zuckerberg a puntare in alto, questo ad un anno dall’acquisto dell’azienda che produce gli Oculus, acquistata per 2 miliardi di dollari. Da parte di Apple invece si sta pensando ad un visore da poter collegare ai propri apparati, come IPhone, Ipad o IPod.

E’ stato Chris Cox, Chief product officer di Facebook, nel corso di evento in California ad illustrare il futuro del social network,che sarebbe lavorando su applicazioni ad hoc. Anche la Sony punta sulla realtà virtuale e la versione per gli sviluppatori dei suoi ‘Glass’ sarà in vendita in 10 Paesi, Italia compresa tra circa un mese. Gli SmartEyeglass di Sony funzioneranno abbinati ad un controller che potrà essere messo su una giacca come fosse una spilla. Per capirne di più potete guardare il video a loro dedicato e qui sotto riportato.

Di seguito due video, uno che tratta dei Google Glass e uno riferito agli SmartEyeglass della Sony

Video Google Glass

Video SmartEyeglass Sony